valorizza-giardini-con-casette-legno
altalene-legno-per-giardino

La grande importanza dell'impregnante

L’impregnante per legno, ha la funzione di proteggere il legno dagli agenti atmosferici, dalla formazione di muffe, da tarli, ecc. Viene commercializzato già pronto all'uso. La Baraca sas nel rispetto dell'ambiente vi consiglia di usare sempre prodotti all'acqua non nocivi per voi e i vostri cari. Gettate sempre i resudui in discariche apposite. Il futuro dei nostri figli è nelle nostre e vostre mani. RISPETTA L'AMBIENTE.

Rinfrescare con l’impregnante non ha solo l’obiettivo di protezione ma anche quello di avere un colore vivo e brillante.

Impregnare spesso significa conseguire risultati importanti in maniera più veloce ed economica.

L’impregnante ad acqua, rispetto a quello a solvente, sembra adattarsi meglio alle inevitabili variazione che il legno subisce nel tempo. Gli impregnanti più diffusi sono prodotti a base di resine acriliche, che penetrano nel legno proteggendolo dagli agenti atmosferici, compresi i raggi ultravioletti, assicurando al legno una lunga esistenza

il tutto senza disperdere sostanze nocive nell’ambiente.

Dal punto di vista operativo, l’impregnatura del legno, da eseguire in un ambiente ben areato, deve essere preceduta da un’accurata pulizia delle superfici da trattare.

L’impregnatura rappresenta un trattamento dal quale non si può assolutamente prescindere con riguardo alle strutture in legno esposte agli agenti atmosferici.

In merito si sono fatti grandi progressi, ed il mercato offre prodotti che assicurano al legno trattato una resistenza alle intemperie ed ai raggi UV, per un periodo di almeno 6 mesi/1 anno.

esempi-valorizzazione-giardino